Il centro storico della città di Fondi è uno dei più ricchi e interessanti della provincia di Latina. Custodisce importanti monumenti di epoca romana e medievale e un discreto numero di edifici religiosi. Nella parte antica, Fondi raccoglie un’inaspettata serie di preziosi tesori artistici e architettonici, tutti degni di esseri visitati e scoperti.
Entrando nella Piazza principale della città, il nostro sguardo sarà catturato dal monumentale, nonché simbolo della città di Fondi, Castello Baronale dei Caetani costruito tra il XIII e il XV secolo. Al visitatore, il castello si presenta davvero maestoso e affascinate, e grazie al suo buono stato di conservazione è possibile visitarlo.
A fianco del castello troviamo il Palazzo del Principe, riaperto dopo un lungo restauro. L’istituzione del Museo permette di visitare i signorili e affascinanti ambienti interni.
Passeggiare tra le vie del centro storico non lascerà il turista insoddisfatto, inclusi i dintorni, anch’essi ricchi di monumenti e luoghi suggestivi da vedere. Per gli appassionati del mistero e delle leggende, si potrà scoprire la cosiddetta “Casa degli Spiriti” posta nel cuore della cittadina, nella zona chiamata “La Giudea” per via della comunità ebraica che da secoli vi risiede. La casa, teatro di oscure e terribili vicende, si crede sia infestata dai fantasmi. Dopo un lungo restauro, le sale interne ospitano il MME – Museo del Medioevo Ebraico.

Via Flacca Km 6,800
Traversa Via Ponte Baratta n.125 04020
Salto di Fondi, Fondi (LT)
© Copyright 2021 HOLIDAY VILLAGE

P.Iva 01191170594

Migliore Tariffa Garantita

       PRENOTAZIONI: +39 0771 555009        FAX: +39 0771 555009